Monica Zavan, art direction, creatività e immagine

+39 347 2305556

artdirector@monica-zavan.it

capacità e competenze professionali

grafica Art direction e impaginazione, fotoritocco, creazione loghi, immagine coordinata e materiale pubblicitario,
coordinamento delle varie fasi di lavorazione e dello staff  grafico

 

web design Progettazione grafica, architettura dell’informazione, interattività

 

software grafica e web InDesign, Photoshop, Illustrator, Acrobat Professional, XPress, Lightroom, Dreamweaver, Muse, Premiere,
pacchetto Office

 

sistemi operativi Windows e MacOS

 

esperienza lavorativa

01/2012>oggi FREELANCE Art director P.Iva

>Realizzazione di campagne di informazione per l’associazione non profit Cuore e Parole Onlus.

>Progettazione, restyling, direzione artistica e impaginazione della rivista al trade Foto-Notiziario per la casa editrice Gigraf.

>Progettazione e impaginazione del mensile di cucina Julienne per la casa editrice Teaser Lab.

>Impaginazione di varie testate (Motori Agricoli, Professione Camionista, Tuning Generation) per conto di diverse case editrici.

>Realizzazione di loghi, immagine coordinata, cataloghi (di design per Miazzo Elite Italia).

 

09/2005>12/2011 LEDITORE, MILANO Art director e responsabile dell'ufficio grafico Assunzione a tempo indeterminato

Progettazione, restyling e direzione artistica di tutte le testate del Gruppo: Chérie Sposa,  Chérie Bimbi,  Viaggi Nozze,  Montebianco,  Euromoto, 
AF Digitale, Gli Speciali di AF,  Tennis Magazine,  AmbientEnergia.

Gestione dei rapporti con dipendenti, collaboratori e fornitori, dai fotografi agli stampatori, responsabile del controllo dei file di stampa.

 

11/2003>09/2005 GRUPPO MARTINENGHI, MILANO Art director e web designer Collaborazione coordinata e continuativa

Creazione loghi, immagine coordinata e materiale pubblicitario, fotoritocco e impaginazione, campagne elettorali.

Progettazione e manutenzione siti web: www.puntadifetovaia.it,  www.mesconsulting.com,  www.wisat.it,  www.martinenghigroup.it.

 

1999>2003 MARKETING CONSULTANTS, MILANO Grafica e impaginazione Collaborazione

Espositori, brochure, house organ, progetti editoriali e pagine pubblicitarie.

PEARSON EDUCATION ITALIA, MILANO Grafica e impaginazione Collaborazione

Impaginazione di libri tecnici (Internet, Computer, software e hardware).

TENDENCE EUROPE, MILANO Art director e impaginazione Collaborazione coordinata e continuativa

Restyling della rivista, impaginazione, gestione dei rapporti con i fornitori (fotolito e stampa), controllo dei cromalin e visto ciano.

 

1997>1998 PROGETTO PANGEA, SARONNO Art director e web designer Collaborazione coordinata e continuativa

Progettazione e realizzazione di siti web.

MONDADORI - ETHEL EDITORIALE GIORGIO MONDADORI - GRUPPO FUTURA - WARNER BROS, MILANO
Grafica
Collaborazione occasionale

Impaginazione di riviste: Auto Oggi,  ScuolaSE,  Fitness, Prezzemolo.

 

1996 ACQUARIO EDITRICE, MILANO Art director Assunzione a tempo indeterminato

Restyling e impaginazione delle riviste Magnum Magazine e Sentieri di Caccia

 

1995>1996 NOVA EDITORIALE, MILANO Art director Assunzione a tempo indeterminato

Progettazione e realizzazione dei mensili Armi The European Magazine e Armi News

 

1991>1994 EDISPORT EDITORIALE, MILANO Grafica Assunzione a tempo indeterminato

Impaginazione delle riviste: Armi e Tiro, Il Tennis Italiano, Vela e Motore, Motociclismo, Automobilismo, Alta Fedeltà.

Gestione di tutte le fasi della lavorazione, dai fornitori (fotocomposizione, fotolito e stampa) fino al controllo dei cromalin e al visto ciano.

 

1987>1991 STUDIO ZANUZZI, MILANO Grafica Assunzione a tempo indeterminato

Impaginazione di diverse riviste, presso le Case editrici che le editavano: Motocross e Barche (editrice Octopus);  Starter, Il Monello, Beautifull (Gruppo Editoriale Universo); Trend Discotec (Edizioni Juvenis).

Ideazione e realizzazione delle campagne pubblicitarie Arredatore Rossi di Albizzate (Milano).

 

istruzione e formazione

1986 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO CATERINA DA SIENA, MILANO

Diploma di Tecnica della Grafica e della Pubblicità

 

capacità e competenze personali

>Creatività, produttività, efficienza e autonomia. Propensione al lavoro e al coordinamento di gruppo, spiccate doti organizzative.

>Obiettivi: continuare a crescere, analizzare, capire

>Lingue conosciute: Inglese e francese, livello A2

 

 

 

EDITORIA > fotografia food moda turismo tecnologia motociclismo sport architettura d'interni ambiente young way

GRAFICA > loghi e marchi locandine, brochure e pieghevoli siti